Secondo il “Global Network Report 2022” di Ntt la qualità della connettività impatta in modo consistente sui risultati del lavoro aziendale (scarica qui il report). Il Business ne risulta negativamente influenzato. Nella ricerca sono stati coinvolti ben 1.300 professionisti dell’entreprise networking portando alla luce che il 60% delle aziende soffre per le capacità della propria connettività.
Sempre il report porta alla luce altri dati interessanti primo tra tutti che oltre il 90% del campione preso in esame punta proprio al miglioramento della propria rete e connettività per vedere crescere il loro Business. Un dato sempre più presente che deve far riflettere, soprattutto in Italia, ancora indietro su alcuni argomenti, come scegliere il giusto partner per una connettività di qualità sia di estrema importanza. Molte volte il dato primario preso in esame è il costo del servizio e questo è dovuto ad una scarsa cultura informatica che porta le Aziende, le Organizzazioni e gli Enti a fare scelte basate su un errato assunto.
Un criterio giusto per la scelta della propria connettività non dovrebbe prescindere dall’analisi dei costi / benefici, intesi sia come usabilità, sicurezza e scalabilità del servizio sia come ritorno in termini di sviluppo grazie proprio al servizio stesso.
Contattaci per sapere quali soluzioni ed possiamo riservarti.