Vodafone ha annunciato la copertura di 2.500 nuovi centri per un totale di 3 milioni di edifici, offrendo un ulteriore supporto per la trasformazione digitale del Paese. Attività, Professionisti, Aziende, Enti pubblici e privati e Organizzazioni potranno usufruire in tal modo dei voucher connettività.
Questo intervento di Vodafone colma un ulteriore gap in Italia. Sfruttando la tecnologia 5G e la tecnologia Fwa (Fixed wireless access) l’operatore sarà in grado di garantire banda ultra larga in 2.500 piccoli comuni italiani, coprendo oltre tre milioni di edifici. La tecnologia Vodafone 5G Fwa è stata resa disponibile già da ora in 1.500 comuni coprendo 2 milioni di edifici e entro pochi mesi verranno coperti gli altri mille comuni.
Questo porterà una spinta positiva a tutte quelle attività che per mancanza di copertura tardavano a sfruttare i benefici della Trasformazione Digitale e potranno finalmente accedere al “Piano voucher per le imprese” promosso dal Ministero dello sviluppo economico.
Contattaci per sapere se il tuo comune è stato raggiunto dalla nuova tecnologia